Turritopsis – Come la medusa immortale ci apriamo a un nuovo inizio

Turritopsis – Eventi per single over 50
Portare indietro le lancette del tempo? Chi non lo vorrebbe…

Lo sapevi? Il segreto dell’immortalità è racchiuso in fondo ai mari e lo custodisce un particolare idrozoo della famiglia Oceanidae, la “Turritopsis nutricula“, comunemente nota come medusa immortale che, una volta raggiunta la maturità sessuale e dopo essersi riprodotta, ha la straordinaria capacità di non morire. Scende sul fondo del mare e torna allo stadio giovanile da cui si era sviluppata.

Ispirandoci all’abilità di questa particolare medusa, vogliamo esprimere un desiderio e tramutarlo in realtà: consapevoli che non è possibile invertire il normale ciclo biologico siamo però convinti che, in qualunque momento della vita, sia possibile iniziare un nuovo ciclo ed aprirsi a nuove opportunità.

Turritopsis è la chiave con cui aprire nuove finestre sul mondo: ci incontriamo per confrontarci, conoscerci e nutrirci di nuove esperienze attraverso spunti interessanti in cui si intrecciano cultura, scoperta del territorio e passione enogastronomica che sono anche il fulcro attorno al quale ruotano i nostri format esclusivi “Chi è nato qui” e “A cena con l’ospite”.

Perché – e di questo ne siamo convinti – ogni momento merita di essere vissuto intensamente, nella sua straordinaria unicità.

Ed è questione di un attimo incontrare una persona capace di cambiarti la vita, sia essa una nuova amica, un nuovo amico o un nuovo amore…

Al tuo nuovo inizio! Scegli l’evento a cui desideri partecipare!