Libri & Vigne nelle Langhe

Libri e Vigne delle Langhe - Evento Culturale con Pranzo

Data: 3 novembre 2018
Città: Castiglione Falletto (CN)
Tipologia: Evento culturale con pranzo

Libri e Vigne nelle Langhe: Un evento ristretto destinato a persone che amano approfondire la cultura enogastronomica, che amano la convivialità e preferiscono incontrarsi in piccoli gruppi, in un contesto intimo e riservato.

Descrizione: per l’evento culturale con pranzo saremo ospiti della cantina Gigi Rosso, eccellenza produttiva delle Langhe.
Verremo accolti da Maurizio, figlio di Gigi Rosso, che gestisce l’azienda e scrive libri ambientati nel Medioevo, tra cui “La Leggenda del Cavaliere Veloce – La meravigliosa storia di Aleramo” edito da Araba Fenice Libri.
Grazie al prezioso contributo della casa editrice avremo l’occasione di ascoltare dalla viva voce dell’autore curiosità e aneddoti che hanno costellato la scrittura del libro.

Visiteremo inoltre la cantina sotto la guida di Maurizio Rosso, una storia di famiglia con la passione e la dedizione per gli eccellenti vini italiani.
Pranzeremo in un ristorante tipico locale che offre una prelibata versione dei migliori piatti della cucina piemontese.

Gigi Rosso: “Sono nato nella vigna. Sono cresciuto nella vigna. E perciò porto la vigna nel mio cuore. Le Langhe sono la mia casa. Questa terra mi ha fatto un regalo molto speciale. Per ringraziarla, ogni anno, raccolgo i suoi frutti e li curo come una mamma si prende cura dei propri piccoli. Mi chiamano enologo, mi citano come esperto di vini, mi definiscono un pioniere. Ma la verità è solo una: quando parla la natura io ascolto. La mia terra ha molto da raccontare e io ho molta voglia di ascoltare.”

Programma: ritrovo ore 11 alla cantina Gigi Rosso a Castiglione Falletto (CN) in Strada Alba -Barolo 34.

*Sono previste variazioni al menù nel caso di intolleranze alimentari, allergie o richieste speciali.
ACQUISTA L’EVENTO